Nel cuore della Maremma
‘Podere Le Serre’ is a Country-Farmhouse in the hills of Tuscany, in Maremma region. It’s a perfect resort to stay in relax surrounded by a beautiful natural scenery. Podere Le Serre is a “casale”, a traditional mansion. The building was made up of local stone; the whole estate consists of a park, an oliveyard, an orchard, a wood, two ponds. The house has large arcades and a panoramic terrace.
Der ’Podere Le Serre’ ist ein biologischer Bauernhof neben den Bergen von Maremmen in der Toskana. Es ist das ideale Ort, um sich in Ruhe in der Natur zu entspannen. Der ’Podere Le Serre’ ist ein toskanischer traditioneller alter Bauernhof. Wir haben ihn mit vielen Liebe und Sorgfalt im toskanischen Stil renoviert. Nämlich war das Haus mit dem örtlichen Stein gemacht.
‘Podere Le Serre’ est une grande et ancienne maison de campagne sur les collines de la Toscane; c'est un agriturismo ‘bio’ accueillant immergé dans la nature. L'architecture est typiquement Toscane, les murs sont de pierre et les plafonds de bois de châtaignier. Il y a un parc, un potager, une oliveraie, un vignoble, des portiques sous lequel prendre le petit déjeuner et une terrasse panoramique.
L'agriturismo Podere Le Serre sorge in un’area incontaminata della Toscana meridionale, nei pressi dell’antico borgo di Roccalbegna, in provincia di Grosseto. Si tratta di una zona collinare posta al di sotto dei 500 metri d’altezza, compresa tra i boschi e le fitte foreste del Monte Amiata, con il suo reticolo percorribile di sentieri e le piste da sci, e la costa marittima, con le sue vaste spiagge, le pinete, le dune, i porticcioli pittoreschi, le acque pulite.
La casa è situata all’interno di un’estensione di 10 ettari, di cui alcuni coltivati – uliveto, frutteto, vigna, orto – e altri di macchia mediterranea, con i tipici arbusti tra cui abbondano i ginepri. Due piccoli laghetti consentono l’osservazione della flora e della fauna acquatica (uccelli, pesci, rane, libellule), grandi querce centenarie costellano la proprietà; sulle colline sono presenti numerosi animali selvatici – caprioli, lepri, volpi, cinghiali, istrici - che si possono facilmente avvistare, specie in alcune ore. A breve distanza dal Podere sorge un’oasi WWF.
Le coltivazioni praticate sono biologiche, e da esse provengono i prodotti utilizzati in cucina secondo i ritmi stagionali. Un ampio porticato che domina la vallata consente di dedicare piacevoli soste alla lettura e alla conversazione in pieno relax, così come di fare colazione, pranzare e cenare godendo del panorama. Se si desidera prendere il sole, è disponibile un ampio e spazioso solarium. Il paese è raggiungibile in pochi minuti d’auto, a piedi con una passeggiata. I dintorni - la Montagna, le colline, le benefiche terme, le città d’arte di livello internazionale, le località turistiche dell’Argentario, la pittoresca Maremma, i piccoli borghi medievali – consentono qualsiasi tipo di attività.